PRIMA&DOPO
RIDARE VITA AD UN ANGOLO DELLA ZONA LIVING TROPPO CUPO E POCO PIACEVOLE
Ecco come si presenta il piccolo spazio prima del restyling
Al mobile Biedermeier sono accostati una poltroncina in tessuto rosso e uno scrittoio in legno scuro. L’unica nota leggera è rappresentata dalla sospensione in vetro di murano. L’ambiente trasmette una sensazione cupa e soffocante.
Il restyling ha previsto l’eliminazione della poltroncina, dello scrittorio e della sospensione. Al loro posto hanno trovato collocazione l’iconica poltroncina PLATNER in acciaio nichelato di Warren Platner (Knoll 1966) che si accompagna al tavolino PLATNER in cristallo e acciaio nichelato sempre di Warren Platner per Knoll. A illuminare lo spazio è l’iconica sospensione a soffitto TARAXACUM 88 C/W di Achille Castiglioni per Flos (1988). Il progetto di Achille Castiglioni si ispira al fiore del tarassaco.
ECCO COME SI PRESENTA LO SPAZIO RINNOVATO
Ora il piccolo spazio ha acquisito una maggior armonia con il resto del salotto. L’elegante mobile Biedermeier con i suoi raffinati intarsi dal colore chiaro e scuro si accompagna bene alla poltroncina Platner in acciaio. Il colore bianco del tessuto della poltroncina Platner è anche in sintonia con il colore bianco del tavolo Tulip di Eero Saarinen di Knoll collocato al centro della zona living.
Progetto di Nicola Borra